Xbox 720 superiore alla PS4: non c’è dubbio, parola di Atari


INTERAZIONI: 9
Xbox 720
Xbox 720

La Xbox 720 non tarderà a scalzare la sua rivale, ossia la PS4, già subito dopo la sua uscita. Su questa affermazione non ha alcun dubbio Nolan Bushnell, co-fondatore di Atari che, a tal proposposito, ha appena rilasciato un’intervista.

Parlando a GameTrailers il personaggio di spicco di quella che è la principale società produttice e distributrice di giochi per console, ha detto la sua sulla prossima battaglia dell’estate tra i due gioielli.

Secondo gli ultimi rumors, infatti, la Xbox 720 verrà presentata il 21 maggio: al contrario la PS4 è stata già presentata, pur non essendo ancora commercializzata e attesa, dunque, per i prossimi mesi. Ebbene, Bushnell ha espresso la sua preferenza per il dispositivo Microsoft, spiegando il perchè di una simile decisione.

Sulla base delle indiscrezioni trapelate sulla Xbox 720 e su quello che realmente sappiamo sulla PS4, l’esperto ritiene che Microsoft mantierrà una posizione predominante. A prescindere dalle caratteristiche hardware, Sony risulta avere non poche mancanze lato software, anzi, sotto questo aspetto, Bushnell ha parlato, della console come di “uno strumento zoppo”.

Cosa potrebbe avere, in più, la Xbox 720? In pratica, Microsoft, a differenza di Sony, fornirebbe agli sviluppatori tutti gli strumenti utili per lavorare al meglio sul proprio prodotto, garantendo, dunque, dei risultati migliori e di conseguenza, incrementando le proprie vendite.

Condivisibile o meno questa opinione, non tiene conto, tuttavia, di un’ultima rivelazione: rispetto al bassato, la Xbox 720 e la PS4 saranno, tra di loro, più simili che mai, in primis per lo stesso chip AMD implementato al loro interno.

Giorno dopo giorno, la lotta tra le due console si fa sempre più viva. Voi che cosa ne pensate? Siete più propensi all’acquisto della già nota PS4 o, piuttosto, preferite attendere la Xbox 720?