Uscita dell’iPhone 6 anticipata: cinque motivi a favore


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 potrebbe vedere la luce già durante il 2013, secondo quanto riportato in queste ore da una fonte come Ibtimes, secondo cui Apple avrebbe in programma il lancio di un device del calibro dello stesso iPhone 6, per cinque valide ragioni.

In primo luogo, l’obiettivo del colosso di Cupertino, stringendo i tempi con l’iPhone 6, sarebbe quello di spingere a livelli sufficienti il proprio fatturato, considerando che marzo è stato uno dei mesi peggiori, in assoluto, per la casa produttrice.

La seconda causa scatenante, invece, sarebbe quella di stare al passo coi rivali, considerando soprattutto la frequenza con la quale una casa produttrice del calibro di Samsung sta sfornando nuovi prodotti. La terza motivazione, invece, si focalizza sulla fretta con la quale l’azienda far emergere l’influenza di Steve sull’iPhone 6.

Il quarto aspetto che è a quanto pare è stato tenuto in considerazione da Apple, si riferisce alla forte necessità di placare lo scetticismo da parte degli investitori, complice il calo delle quotazioni di mercato della casa produttrice nel settore smartphone.

Infine, Apple ha intenzione di apportare delle modifiche al proprio ciclo produttivo, come avvenuto con i recenti iPad. Se Ibtimes ragiona nell’ottica del doppio lancio di un iPhone 5S e iPhone 6, Gottabemobile parla invece del passaggio diretto all’iPhone 6.