Revisione della decisione USPTO, l’iPad mini 2 è in uscita


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad mini 2 è sempre più vicino alla sua uscita sul mercato. Dopo i segnali confortanti, giunti la scorsa settimana dalla decisa riduzione del prezzo del suo predecessore, pari al 30%, in queste ore giunge un ulteriore segnale che rafforza la convinzione di coloro che prevedono la presentazione del tablet nel giro di un mese.

In particolare, in queste ore è stata completamente ribaltata una sentenza da parte della cosiddetta United States Patent and Trademark Office, che aveva addirittura messo in discussione il fatto che si potesse associare la dicitura “iPad” con “mini”, nell’ottica del lancio di un nuovo prodotto sul mercato, considerando che il nome del device era stato concepito come “descrittivo” e non univoco, così come richiesto dai tradizionali standard. Come stato riportato da Stableytimes, l’iniziale decisione è stata probabilmente presa troppo in fretta, al punto da essere ribaltata in tempi davvero stretti.

E’ scontato, secondo quanto riportato dalla fonte americana, che le recenti novità legate a questioni brevettuali avranno delle conseguenze positive sul ciclo produttivo dell’iPad mini 2, rendendo effettivamente realistica la data di uscita in tempi ristrettissimi, così come riportato di recente.