iPad 5 per niente vicino: produzione in programma per l’estate


INTERAZIONI: 7
iPad 5

L’iPad 5 non verrà prodotto prima di luglio-agosto, questo è l’ultimo pubblicato da DigiTimes nelle recentissime ore. La timeline è stata resa nota da fonti interne alla catena di montaggio con sede in Taiwan.

L’indiscrezione appare essere in netto contrasto con le voci che vorrebbero la presentazione del nuovo tablet fissata già per aprile/maggio.

Sale la febbre per la quinta generazione del tablet fullsize, ed al contempo anche le preoccupazioni per quanto riguarda l’approvvigionamento di alcune componenti.

L’iPad 5 sarà più sottile e leggero, e richiamerà la cornice snella dell’iPad Mini. Apple ha riferito di affidarsi per la produzione degli schermi ad LG e Sharp, con assemblaggio dei pannelli affidato a TPK, e film protettivo ITO a cura di Nitto Denko e Teijin.

Altre fonti suggeriscono che Foxconn stia provvedendo alla recluta di nuovi operai per la produzione di alcuni smartphone per conto di un’azienda statunitense, tra cui un modello di ultima generazione ed un entry-level a basso costo. Si parla naturalmente di Apple, e della realizzazione di iPhone 5s/6 e di un melafonino low-cost non ancora confermato.