I Croods e Benvenuto Presidente ancora nelle prime posizioni


INTERAZIONI: 7
I Croods e Benvenuto Presidente ancora nelle prime posizioni
I Croods e Benvenuto Presidente ancora nelle prime posizioni

Non lo avevamo previsto ma ne siamo contenti. Il cartoon Dreamworks era il film che vi consigliavamo di vedere anche questo weekend (la nostra rubrica del venerdì la trovate qui), ma dopo due settimane temevamo uno slittamento al secondo posto.

E invece no. Grazie sicuramente al nostro consiglio I Croods tengono ben salda la prima posizione incassando 1milione e 265mila euro circa superando così, anche se di poco il milione e 163mila euro di incasso della nuova uscita Bianca come il latte, rossa come il sangue. Un ottimo risultato che continua anche in giro per il mondo. Il film (ancora al secondo posto anche negli Usa) è a quota 230 milioni.

Ma torniamo all’Italia. Come si può già notare dall’incasso delle prime due posizioni questa settimana il Box Office è in fase calante, ma con le statistiche alla mano dei weekend dopo Pasqua la cosa era prevedibile, e le case di distribuzione non si sono sforzate a proporre grandi titoli, cosa che invece faranno nelle prossime settimane. Terzo posto per la commedia Benvenuto Presidente che incassa ancora 1milione e 100mila euro circa e porta il totale a 7milioni e 279mia euro circa, dimostrando come al botteghino sia la commedia italiana il prodotto nostrano più amato.

Esordisce al quarto posto il film Come un tuono con Brian Goslyng e Bradley Cooper, mentre mantiene la top five, a sorpresa, Il Cacciatore di Giganti anche se l’incasso di 584mila euro porta a un totale di appena 2milioni e 300mila euro circa, che non bastano manco a coprire le spese per le scarpe dei giganti. Come dite? Erano scalzi? Ma allora il film l’avete visto.

Ecco il Box office ufficiale Italia del weekend dal 4 al 7 aprile 2013.

1) I Croods
2) Bianca come il latte, rossa come il sangue
3) Benvenuto Presidente
4) Come un tuono
5) Il cacciatore di giganti