Samsung Galaxy S Advance con NFC perJelly Bean: rinasce la speranza


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, lo abbiamo ribadito più volte, è presente sul mercato, in due versioni differenti: una, diremo classica senza il chip NFC e l’altra più avanzata con questo tipo di tecnologia per i micro pagamenti.

Entrambi i modelli, purtroppo, sono in attesa dell’aggiornamento a Jelly Bean oramai da settimane, dopo i continui slittamenti ufficiali e non ufficiali che stanno letteralmente facendo impazzire tutti i possessori del device.

Mentre per il Samsung Galaxy S Advance “tradizionale” abbiamo potuto fornirvi una nuova data indicativa per Jelly Bean, con gli opportuni distinguo, almeno quella comunicata da Samsung Ucraina, per il 24 maggio, per il dispositivo con NFC non siamo in grado, tutt’oggi, di fornirvi alcun riscontro. Se per la prima variante, esistono due release ufficiali come quella russa e serba, per la seconda, purtroppo, si brancola nel buio.

Ma sulla vicenda non siamo del tutto pessimisti: innanzi tutto, vista la diffusione commerciale del Samsung Galaxy S Advance con NFC anche nel nostro paese, crediamo che l’update, senza alcun dubbio ci sarà, anche se i tempi, a questo punto è quasi certo, potranno dilatarsi e anche molto.

Ma c’è un altro fatto concreto che ci fa ben sperare: si tratta dell’avvenuto aggiornamento del Samsung Galaxy S2 con NFC TIM partito questo venerdì, anche se con molto ritardo. Il passaggio ci fa intuire che l’azienda sudcoreana e gli operatori italiani, per quanto con i loro tempi biblici non hanno alcuna intenzione di tralasciare importanti aggiornamenti anche per una ben più limitata fetta di pubblico. Non ne beneficerebbe, è chiaro, la reputazione del loro brand.

E voi siete tra i possessori di un Samsung Galaxy S Advance con NFC? Concordate con la nostra opinione?