Samsung Galaxy S4 vulnerabile: stracciato dal Lumia 920 (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 si accinge a colpire il mercato italiano nella sua versione da 16 GB con processore Qualcomm Snapdragon 600. Il terminale risulta essere ambitissimo, e sappiamo già riscuoterà un successo assoluto presso il pubblico.

Quanto a caratteristiche tecniche, per qualsiasi altro smartphone la lotta si preannuncia durissima. Il top di gamma sudcoreano sembra spuntarla quasi su tutti. Eppure una vulnerabilità c’è, e risiede nel comparto fotografico del dispositivo.

Il Samsung Galaxy S4 mostra i fianchi al Nokia Lumia 920, che, dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine di tipo meccanico, riesce a primeggiare sotto questo aspetto, mettendo in imbarazzo il miracolo tecnologico di Seul.

I ragazzi di WP7Forum.ru hanno provveduto a realizzare un filmato per il confronto tra le due fotocamere. Montando i terminali a bordo di una macchinina giocattolo, il Samsung Galaxy S4 ha evidenziato quelli che sono i suoi punti deboli nel reparto imaging, a favore del Nokia Lumia 920.

Le riprese effettuate da quest’ultimo appaiono decisamente più stabilizzate e messe a fuoco. Non sappiamo dirvi se il portabandiera sudcoreano avesse attivata la stabilizzazione digitale o meno, ma, in ogni caso, le differenze sarebbero state comunque sostanziali.

Al momento, l’unico terminale in grado di competere con la qualità fotografica di Nokia resta l’HTC One, anch’esso dotato di uno stabilizzatore ottico.

http://youtu.be/iDMpnvedwvs