Facebook Home su HTC One a partire dal 12 aprile


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One è predisposto all’installazione di Facebook Home, il nuovo launcher presentato ieri da Mark Zuckerberg a Menlo Park che andrà ad integrere le principali funzioni del social network direttamente nell’interfaccia utente dello smartphone.

Per restare sempre aggiornati sugli stati dei vostri amici non sarete più costretti ad aprire l’applicazione mobile di Facebook, od a raggiungere il social attraverso il web. Tutto avverrà in fullscreen nella vostra Home, con news, post di ogni tipo ed immagini in primo piano. Gli aggiornamenti avvengono anche a schermo spento, e richiedono, com’è ovvio che sia, una connessione ad Internet continua.

Per gli amanti della chat c’è, inoltre, Chat Heads, un sistema che permette l’invio e la ricezione dei messaggi da scambiare con gli amici attraverso piccole notifiche che presentano la forma di cerchietti con avatar di riconoscimento dell’amico in questione.

I ‘Facebook addicted’ non riusciranno più a fare a meno di Facebook Home, disponibile a partire dal 12 aprile su Google Play Store per HTC One, One X (e One X+), Samsung Galaxy S4, S3 e Galaxy Note 2.

Questa, però, non è l’unica novità in programma. Zuckerberg, difatti, ha svelato anche la realizzazione del ‘Facebook Phone’, che si identifica nell’HTC First, il primo dispositivo ad avere il launcher Home precaricato di default. Lo smartphone è, per ora, un’esclusiva del carrier statunitense AT&T, con proposta d’acquisto fissata a 100 dollari. Proverete Facebook Home su HTC One?