Samsung Galaxy S4 con speciale antifurto a prova di ladro


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 non è ancora apparso sui nostri scaffali, ma sappiamo già sarà un telefono ambitissimo, in cui la casa di Seul ha riposto grandi speranze.

Si prevede che, da qui ad un anno e mezzo, potranno essernee vendute circa 50 milioni di unità. Nel caso, il dispositivo rappresenterebbe da solo circa il 10 % delle entrate complessive dell’azienda.

Come lo è stato il Samsung Galaxy S2 prima ed il Galaxy S3 dopo, anche questo nuovo gioiello sarà fortemente preso di mira dai malintenzionati. Stavolta, però, sarà garantita la massima sicurezza con l’integrazione di un antifurto intelligente capace di monitorare e tenere traccia del prodotto da remoto.

La funzione, a cui Samsung starebbe collaborando con una la Absolute (società specializzata in sistemi di sicurezza), lavorerà nello stile di LoJack, con possibilità di reperire il Samsung Galaxy S4 ovunque si trovi in caso di furto o smarrimento dello stesso.

A differenza del sistema implementato da Apple ‘Find My iPhone’, la soluzione di monitoraggio proposta dalla casa sudcoreana appare decisamente più robusta e convincente.

I ladri per disfarsi del fastidio sul melafonino possono tentare con successo la strada del ripristino e disabilitare così l’antifurto. La tecnologia studiata dalla Samsung, invece, lavora sul firmware, in modo tale da persistere anche ad un hard reset del dispositivo. Che ne pensate?