Nuovo e vecchio Nexus 7 a confronto: processore, display e dimensioni


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 arriverà sul mercato a luglio: è la notizia delle ultime ore che sta facendo letteralmente impazzire  milioni di fan di Mountain View, in tutto il mondo.

Le prime notizie diffuse dall’agenzia di stampa Reuters consentono di fare un primo confronto, seppur parziale, con il “vecchio” Nexus 7 che lascia ben sperare per il successo del tablet in progettazione presso Google.

Il Nexus 7 che, probabilmente, vedremo commercializzato già in estate, sarà ben diverso dal suo predecessore, in primis per il suo processore. Quest’ultimo se, nel vecchio modello, era un Nvidia Tegra 3 a 4×1,2 GHz, per la prossima tavoletta, dovrebbe essere, al contrario, un Qualcomm Snapdragon. Google, dunque, avrebbe abbandonato la partenership con Nvdia, secondo alcune fonti, tra l’altro, a lavoro su Tegra 4, per passare ad un nuovo fornitore.

Veniamo, ora, ad una nuova importante caratteristica del dispositivo, il suo display. Se, per l’attuale Nexus 7, è possibile contare su uno schermo, appunto, da sette pollici con risoluzione a 1280×800 pixel, per il suo successore Reuters, parla di una qualità ancora maggiore, anche se non meglio precisata.

L’altra specifica resa nota per il prossimo Nexus 7, poi, è il suo design: più snello e “magro” del tablet che lo precede, il futuro device di Google dovrebbe pesare, dunque, meno di 340 grammi e avere uno spessore inferiore di 1.5 cm.

Speriamo di potervi fornire presto delle conferme in merito al Nexus 7 e magari aggiungere a questa parziale lista qualche nuovo elemento.