Sbrandizzare il Sony Xperia Z per update più veloci: guida


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z riceverà in tempi brevi l’ultimo aggiornamento lavorato da Sony per la risoluzione delle morti improvvise, con l’integrazione della tanto acclamata funzione del bilanciamento del bianco.

In Giappone il firwmare 10.1.D.0.333 è già realtà per il vettore NTT Docomo, ma presupponiamo che i tempi di rilascio in Italia non si distaccheranno di molto.

Se siete in possesso di un Sony Xperia Z brandizzato e temete che gli aggiornamenti tarderanno ad arrivare viste le customizzazioni richieste (spesso e volentieri l’update arriva prima sui modelli no brand), potrete pur sempre sbrandizzarlo con Flashtool, pratica gentilmente offerta e preparata dai ragazzi di XDA-Developers.

L’operazione di DeBrand potrebbe apparire in prima istanza complicata e fuori dalla portata, ragion per cui invitiamo soltanto i più esperti a cimentarsi nell’impresa.

Sbrandizzare il Sony Xperia Z significa dare una bella sveltita ai processi di aggiornamento, al fine di ottenere un firmware pulito da ingrossi spesso e volentieri inutili.

Vi rimandiamo al tutorial steso da Xperia Blog per il procedimento ufficiale. Buona sbrandizzazione.