L’iPhone 6 proteggerà i vostri occhi: il nuovo brevetto di Cupertino


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 e le sue presunte caratteristiche rivoluzionarie stanno prendendo piede, sempre più, nel web. Si parla di un display e di un processore potenziato e di una tecnologia in grado di leggere le impronte digitali: oltre questi aspetti hardware, tuttavia, c’è dell’altro.

 

Con un nuovo brevetto,   Cupertino avrebbe pensato alla salvaguardia degli occhi dei suoi clienti per evitare improvvisi shock derivati dalla forte luminosità del display in ambienti poco luminosi.

Con l’iPhone 6, in pratica, quando si riceverà una notifica  sul proprio schermo, se ci si troverà in un’ambiente quasi o totalmente buio, il sensore interno al device sarà in grado di calibrare la propria luminosità. L’effetto durerà solo per poco, giusto il tempo di abituare gli occhi alla nuova fonte luminosa: il display, in effetti, tornerà alle sue impostazioni classiche nel giro di qualche minuto.

In particolare, poi, sull’iPhone 6, la tecnologia permetterebbe di visualizzare, almeno inizialmente, solo le onde rosse dello spettro visibile , meno sensibili all’occhio umano, tralasciando al contrario, quelle blu e verdi.

L’inventore della tecnologia è Kai Achim Pantfoerder e il brevetto è attualmente classificato negli Stati Uniti con l’etichetta 345/589.