I Croods dominano la Pasqua, The Rock deve accontentarsi del terzo posto


INTERAZIONI: 7
I Croods dominano la Pasqua, The Rock deve accontentarsi del terzo posto
I Croods dominano la Pasqua, The Rock deve accontentarsi del terzo posto

C’è mancato davvero poco e anche questa settimana avremmo indovinato esattamente la top five (come sempre il venerdì ci divertiamo a predirla qui). A farci lo scherzetto Claudio Bisio e il suo popolare Presidente della Repubblica Giuseppe Garibaldi, aiutato probabilmente anche dalle ultime decisioni di Napolitano arrivate proprio prima del weekend. Al che mi sorge un dubbio, non è che era tutto uno scherzo? C’era pure il primo aprile per mezzo! Presidente burlone…

Ma veniamo al Box Office. I Croods mantengono salda la prima posizione. ll cartoon Dreamworks incassa 2milioni e 717mila euro circa per un totale in sole due settimane di 6milioni e 424mila euro circa. Un buon risultato che riflette quanto sta accadendo anche nel resto del mondo.

Al secondo posto, come accennato in apertura, ritroviamo ancora Benvenuto Presidente i cui 2milioni circa di incasso sono un ottimo risultato per il secondo scalino del podio.

Bisogna dunque arrivare al terzo posto per trovare una nuova uscita. Il gigante (al botteghino e non) Dwayne “The Rock” Johnson (il merito del successo del film, primo al botteghino Usa, è sicuramente il suo) sconfigge i Giganti di Bryan Singer. Il suo G.I. Joe – La Vendetta incassa 1milione e 305mila euro circa contro il milione e 77mila euro circa del suo diretto concorrente. Il Cacciatore di Giganti conferma così il suo risultato non eccellente già avuto in altri paesi e decreta uno stato di massima attenzione e allerta intorno ai film rivisitazioni di favole. Ed era pure ora.

Chiude la top five l’horror prodotto da Guillermo del Toro La Madre, che con un incasso di 631mila euro circa, resta in classifica per la seconda volta consecutiva.

Ecco il Box Office del weekend pasquale 28-31 marzo.

1) I Croods
2) Benvenuto Presidente
3) G.I. Joe – La Vendetta
4) Il cacciatore di giganti
5) La Madre