Giallo sul prezzo del Samsung Galaxy S4: perché gli operatori tacciono?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Le vendite del Samsung Galaxy S4 saranno avviate il prossimo 22 aprile, distribuito anche dai maggiori gestori mobili nazionali (Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind), che ancora non si sono pronunciati in merito al prezzo di listino, come di norma e regola avveniva con il debutto commerciale di tutti gli altri terminali in rampa di lancio.

Perché? C’è di che preoccuparsi forse? Il costo del telefono si attesterebbe al di sotto dei 699 euro per la sua variante più povera (16 GB), a salire fino ad un livello indefinito a seconda dei modelli (32 e 64 GB).

Nel preciso momento storico in cui vi scriviamo gli operatori mobili restano tutti zitti, magari per un motivo ben preciso. Samsung avrà loro commissionato di far crescere l’attesa, o la carenza dichiarata dei processori Exynos 5 octa-core ne ha ritardato l’approvvigionamento anche in certi casi?

I gestori potrebbero aver fatto esplicita richiesta di commesse variegate di entrambi i modelli disponibili, e potrebbero attendere fino all’ultimo istante prima di pubblicare notizie ufficiali in merito alla vendita.

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito i vari carrier hanno già provveduto a divulgare tutte le informazioni necessarie all’acquisto del Samsung Galaxy S4 con prezzi addirittura più alti di quelli fissati per iPhone 5. Ci saranno brutte sorprese dietro l’angolo anche per noi italiani?