La verità sull’uscita di iPad 5, ecco i dettagli


INTERAZIONI: 7
iPad 5

L’iPad 5 a giugno o ad ottobre, qual è la risposta esatta? Inizialmente il tablet di quinta generazione avrebbe dovuto essere presentato il 29 giugno 2013 nel corso di un evento titolato ‘Original Passion, New Ideas’, insieme all’iPhone 5S ed a tanti altri prodotti, in occasione del sesto anniversario della nascita ufficiale del primo iPhone.

La soffiata arrivava direttamente dalla redazione di Gizmorati, svelata da una fonte bene informata e molto vicina ad Apple. L’obiettivo del keynote sarebbe quello di riconquistare la fiducia degli investitori, rafforzare l’attrattiva esercitata sul pubblico, e sgominare così la concorrenza.

La data di presentazione, in un secondo momento, è stata poi smentita a più ripresa. Alcuni sono arrivati addirittura ad affermare che l’iPad 5 non potrà essere presentato prima del mese di ottobre.

Eppure, c’è ancora chi insiste nel proclamarsi sicuro del 29 giugno. Tra questi il noto portale CNet, con il suo analista di punta Gene Munster Piper Jaffray, Digitimes, che ha rivelato che i componenti per iPhone 5S saranno spediti entro la fine di maggio, e MacRumors, che si avvale della testimonianza di KGI Securities.

Un altro motivo in più per credere nel rilascio di iPad 5 in giugno arriva dalla rivista francese ‘Menly.fr’, che avrebbe individuato la sua data di presentazione nel periodo che va dal 10 al 15 giugno 2013, in seno al WWDC di San Francisco, annuale conferenza dei developers della mela morsicata.

A chi dare credito a questo punto? I rumors sembrano ricadere tutti sul mese di giugno, che crediamo essere quello più accreditato. I prezzi, ipoteticamente, dovrebbero aggirarsi intono ai 499 dollari per il modello da 16 GB, salendo a quota 599 e 699 per i tagli da 32 e 68 GB. Diteci la vostra.