Bug lockscreen del Sony Xperia Z risolto senza aggiornamento (video)


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z ha mostrato una certa vulnerabilità di sicurezza alla schermata di sblocco che, anche se protetta, può essere bypassata con un hack davvero semplice e immediato.

Una soluzione definitiva in realtà ancora non c’è, ma è comunque possibile tamponare la falla momentaneamente con il tool di Bkav Corporation, disponibile gratuitamente su Google Play.

Il software, dal titolo BKAV Mobile Security ed aggiornato da qualche ora a questa parte alla sua ultima versione, permette di individuare ed isolare il problema di programmazione interno alla funzione di chiamata di emergenza del Sony Xperia Z, bloccando l’accesso degli intrusi.

Come potrete vedere nel video in calce all’articolo, il software consente anche di scattare una foto al malfattore tramite la fotocamera frontale, ed inviarla instantaneamente via email al legittimo proprietario del dispositivo.

In tal modo, i vostri dati sensibili saranno al sicuro da occhi indiscreti, e potrete godere di tutta la tranquillità di questo mondo. Proverete a scaricare l’applicativo sul Sony Xperia Z? Fatecelo sapere.