Uscita iPad mini 2 entro settembre? Pare proprio di sì


INTERAZIONI: 7
iPad mini 2
iPad mini 2

L’iPad mini 2 è più vicino di quanto si possa pensare al lancio sul mercato. A sposare questa tesi, più in particolare, è stata una fonte solitamente attendibile, come nel caso di Digitimes, secondo cui le richieste di Apple ai propri fornitori, relativamente alle componenti dell’iPad mini di prima generazione, ha subito un calo drastico negli ultimi tempi.

Secondo la testata, pertanto, siamo al cospetto di un chiaro segnale sul fatto che il colosso di Cupertino ha cominciato a concentrarsi sull’iPad mini di seconda generazione. L’abbassamento dei volumi produttivi dell’iPad mini, più in particolare, si aggirerebbe attorno al 20%, in riferimento al secondo trimestre del 2013.

L’ipotesi portata avanti negli Stati Uniti, pertanto, si concentra sulla possibile commercializzazione dell’iPad mini 2 non oltre il terzo trimestre di quest’anno, anche se Tim Cook ha cercato immediatamente di sgonfiare il caso (probabilmente per non pregiudicare le vendite dell’iPad mini di prima generazione): secondo il CEO di Apple, infatti, le richieste ai fornitori possono variare per diversi motivi.

Insomma, la bomba riguardante l’iPad mini 2 è stata ormai lanciata e in queste settimane dovremmo scoprire le reali intenzioni dell’azienda.