iPhone 5S con “gesture touch” per riproduzione musicale come iPod Classic


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

L’iPhone 5S potrebbe colpire i mercati entro la fine del mese di giugno, secondo il parere di alcuni autorevoli analisti. Dovesse o meno essere confermata questa voce, stando alle ultime indiscrezioni, il melafonino di settima generazione integrerà il frutto dell’ultimo brevetto implementato da Apple, ovvero il controllo della riproduzione musicale tramite gesture tattili, senza necessità di accensione e relativa visualizzazione del display.

Il flusso di riproduzione si avvierà con un solo tap (gesture valido anche per mettere la musica in pausa), due tocchi saranno utili a passare al brano successivo, tre tocchi per la traccia precedente, doppio tap con pressione continua per avanzare rapidamente e triplo tap con pressione continua per riavvolgere.

Su iPhone 5S potrebbe anche essere inclusa la tipica gesture di iPod Classic, in modo da poter alzare ed abbassare il volume disegnando un cerchio in senso orario ed antiorario.

In tal modo potrete fare comodamente jogging ascoltando musica con il vostro iPhone 5S senza essere costretti a fermarvi, preservando, tra l’altro, la durata della batteria.

Che ne dite del brevetto? Vi piacerebbesperimentarlo?