Design del Sony Xperia Z “scopiazzato” da Apple per il nuovo iPhone?


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z detta legge in fatto di raffinatezza ed eleganza, cosa che non sembra essere sfuggita ai funzionari della Apple. In rete vi sono diversi rendering, realizzati dai designer più disparati, di un nuovo concept di iPhone 6, in tutto e per tutto simile al portabandiera nipponico.

Il progettista che ha realizzato il prospetto a seguire ha pensato al nuovo melafonino come ad un terminale dallo schermo ampio, da 4.8” almeno, costruito in metallo e dotato di speciali magneti per il collegamento alla docking station.

Il dispositivo manterrà il tasto centrale, con una schiena anodizzata e accenti cromati sui laterali, in modo da evitare scheggiature e graffi, tipici degli attuali bordi smussati di iPhone 5.

Nel modello, inoltre, il logo Apple campeggia ancora al centro, con una zona obiettivo più grande per l’alloggio di quello che probabilmente sarà un sensore della fotocamera migliorato. Il melafonino di ottava generazione (se si considera il lancio dell’iPhone 5S, che avverrà entro l’estate) presenterebbe, nel caso in cui le ipotesi del progettista trovassero conferma, il jack delle cuffie ed il tasto power lungo il lato destro, per l’introduzione di speciali cuffie EarPods con connettore a forma di L.

Si dice che l’iPhone 6 includerebbe un lettore di impronte digitali ed il sistema di ricarica wireless, ma per ora queste altro non sono che semplici speculazioni. A voi piacerebbe se Apple prendesse davvero spunto dal Sony Xperia Z? Probabilmente sì, anche se la vediamo difficile.