Stop al Jailbreak iOS 6: si attende iOS 7


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6, come ormai noto, è in serio pericolo, in seguito ai risvolti emersi dall’aggiornamento del sistema operativo a iOS 6.1.3, in grado di rendere praticamente inutile lo sblocco dei dispositivi, messo a disposizione dagli hacker più preparati al mondo nelle prime battute del 2013.

Il rischio paventato da alcuni addetti ai lavori, tuttavia, in queste ore non si concentra tanto sulle caratteristiche del nuovo sistema operativo di Apple, che, pur bloccando il jailbreak iOS 6, allo stesso tempo non appare un muro insuperabile. Il vero pericolo, piuttosto, è dato da iOS 7, atteso entro la fine del 2013 e che potrebbe davvero costringere gli hacker ad azzerare il proprio lavoro.

Insomma, la prospettiva che va configurandosi è che il jailbreak iOS 6.1.3 non venga rilasciato, al fine di non agevolare gli sviluppatori di Apple, nel rendere iOS 7 ancora più difficile da bucare. Si tratterebbe di una presa di posizione per diversi aspetti logica, ma che costringerebbe gli utenti attratti da iOS 6.1.3 a rinunciare al jailbreak per quasi un anno, mandando a benedire il lavoro svolto con fatica per il jailbreak iOS 6.