Uscita dell’iPhone 6 rimandata: gli analisti confermano


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 non sarà presentato durante la stagione estiva, né tantomeno entro il 2013. E’ quanto emerge in queste ore, grazie all’intervista rilasciata ad Apple Insider da parte di Amit Daryanami, un analista piuttosto noto tra gli appassionati del settore e appartenente a RBC Capital Markets.

Lo studioso, nel dettaglio, ha parlato della commercializzazione di due dispositivi concepiti da Apple durante il periodo estivo, vale a dire l’iPhone 5S ed un iPhone economico, fissando il doppio appuntamento tra giugno e luglio. Insomma, Apple punta sulla quantità per contrastare nel modo più deciso possibile lo strapotere del sistema operativo Andorid (con un particolare riferimento a Samsung), sacrificando almeno per ora una serie di innovazioni tecnologiche, che dovremmo toccare con mano con il nuovo iPhone 6, solo durante le prime battute del 2013.

Quanto alle caratteristiche dell’iPhone economico, secondo Daryanami dovremmo imbatterci in un device dall’aspetto simile all’iPhone 5, anche se caratterizzato dall’assenza del Retina Display, senza dimenticare l’utilizzo della plastica. Chi sperava di toccare con mano l’iPhone 6, pertanto, dovrebbe essere costretto ad aspettare ancora qualche mese, magari in concomitanza con il Samsung Galaxy S5.