Bug alla batteria con iOS 6.1.3, Apple non lo esclude


INTERAZIONI: 7
iOS 6.1.3
iOS 6.1.3

iOS 6.1.3 sta facendo registrare diversi problemi, almeno per quanto concerne la durata della batteria. Se da un lato la questione sicurezza ha fatto registrare buone e cattive notizie, considerando che alcune problematiche sono state risolte, mentre altre sono ancora attuali, lo stesso non si può certo dire per l’autonomia dei device di nuova generazione.

In queste ore, infatti, è stato possibile imbattersi in diverse segnalazioni da parte di chi ha avuto modo di toccare con mano l’update in questione: in molti casi, pare addirittura che vi sia stato un peggioramento, rispetto a quanto era stato possibile riscontrare circa tre settimane fa con l’arrivo di iOS 6.1.2, che già di suo aveva generato non poche lamentele proprio in termini di autonomia.

Apple, almeno per ora, non conferma né smentisce il problema, assicurando che verranno fatti tutti i test del caso, probabilmente per capire se si tratta di un problema circoscritto a pochi casi, oppure se il colosso di Cupertino è ufficialmente alle prese con una nuova gatta da pelare.

In ogni caso, con iOS 6.1.3 la durata della batteria sembra essere calata anche del 20% rispetto a prima.