Utenza del Samsung Galaxy Note 2 non attratta dal Galaxy S4


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sembra aver scongiurato, almeno per ora, uno dei rischi che comunque la casa aveva messo in preventivo, vale a dire il netto incremento della vendita dell’usato, in seguito alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4.

Premesso che il discorso è valido anche per il Samsung Galaxy S3, è interessante evidenziare che, in queste settimane, caratterizzate appunto dalla prima apparizione pubblica del Samsung Galaxy S4, sia stata proprio la casa produttrice in questione a far registrare il minore incremento di vendite di device usati.

Secondo quanto riportato da SellyMyMobile.com, nello specifico, il brand che si è portato a casa un primato certo non invidiabile è stato HTC, con un incremento di questo particolare flusso pari addirittura all’82% (complice anche la presentazione del nuovo HTC One), mentre alle sue spalle troviamo Research In Motion, se si pensa che i dispositivi BlackBerry hanno invece fronteggiato un aumento dei modelli usati in vendita di poco inferiore al 53%.

Curioso, poi, che a chiudere il trenino sia proprio Samsung, in virtù del fatto che il Samsung Galaxy Note 2 e gli altri device si assestano sul 21%.