Prezzo aumentato per l’iPhone 6?


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 è stato già preannunciato da alcuni addetti ai lavori come un potenziale device economico, alla luce della necessità, da parte di Apple, di interfacciarsi anche con un pubblico che non ha una grossa capacità di spesa, in modo tale da rispondere in qualche modo alle principali aziende legate al sistema operativo Android, in primis Samsung.

I presupposti con i quali potrebbe nascere lo stesso iPhone 6, tuttavia, potrebbero non essere dei più positivi, almeno sotto questo punto di vista. Secondo un rapporto reso pubblico nel corso delle ultime ore da MIT Technology Review, infatti, il tanto atteso iPhone 6 potrebbe essere caratterizzato da un materiale produttivo come lo zaffiro, con un particolare riferimento al pannello di vetro dello smartphone.

Gli addetti ai lavori, più in particolare, hanno evidenziato anche che il passaggio dal tradizionale vetro Gorilla Glass comporterà un aumento notevole dei costi di produzione per tale componente da parte del colosso di Cupertino: passeremo, non a caso, da 3 a ben 30 dollari, con conseguenze che potrebbero essere avvertite soprattutto dagli utenti, nel momento in cui sarà reso ufficiale il prezzo del nuovo iPhone 6.