Sony Xperia Z vs LG Optimus G Pro, secondo superiore in 3 punti


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z è un telefono formidabile: eleganza, qualità costruttiva, potenza e innovazione tutte insieme miscelate in un unico prodotto.

Difficile davvero riuscire a trovare di meglio al momento, eppure c’è un terminale di fascia alta che sembra batterlo voracemente per alcune specifiche particolari. Parliamo di LG Optimus G Pro, per certi versi inferiore al nipponico, ma pur sempre corazzato a dovere sotto altri aspetti.

Il design e la build del Sony Xperia Z, insieme alla qualità del display, forgiato dalla tecnologia Bravia Engine 2, e dell’interfaccia utente, ne fanno un dispositivo unico nel suo genere.

Bisogna, però, precisare che lo sfidante riesce a mandarlo in crisi per quanto riguarda la durata della batteria. I risultati dei primi test parlano chiaro: il primo ha fatto registrare 16 ore e 3 minuti in conversazione su 3G e 5 ore e 39 minuti in riproduzione video contro le 20 ore e 45 minuti in chiamata e le 8 ore e 40 minuti in visualizzazione filmati dell’altro. Gli esiti, così discordanti, sono figli di due batteria dalla capacità differenti: 2,330 mAh vs 3,140 mAh.

Interessante anche il confronto tra i due processori, con il secondo in leggero vantaggio sul primo: lo Snapdragon 600 quad-core con frequenza di 1.7 GHz risulta sicuramente superiore allo Snapdragon S4 Pro quad-core Krait con clock di 1,5 GHz.

Ci soffermiamo, infine, sullo spazio di archiviazione: anche in questo caso LG Optimus G Pro la spunta, disponibile com’è nel taglio di memoria da 32 GB, espandibili tramite microSD di altri 64 GB aggiuntivi (per un totale di 96 GB). Il Sony Xperia Z parte da una base unica di 16 GB, anch’essi espandibili fino a 64 GB per un totale di 80 GB. Che ne dite?