Incassi miei, il film da scegliere è quello che vincerà il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da scegliere è quello che vincerà il weekend?
Incassi miei, il film da scegliere è quello che vincerà il weekend?

Questo weekend prima di Pasqua potrebbe essere confermato il trend positivo avuto la settimana scorsa in termini di affluenza. Nonostante infatti in sala non arrivino gigantesche produzioni hollywoodiane, i titoli sono interessanti e soprattutto attraenti per il pubblico. Vediamoli.

Come prima cosa escludiamo da quella che ipotizziamo sarà la Top Five, la triade a sfondo cattolico religioso (uno sfondo diverso per ognuna) composta dal documentario Mea Maxima Culpa che indaga sui casi di pedofilia, L’amore inatteso dove un professore trova inaspettatamente la fede sul suo cammino, e Su Re, trasposizione Sarda della passione di Cristo (se dovete scegliere uno tra i tre questo è il cavallo su cui vi consiglio di puntare).

In sala arriva il cartoon su cui la Dreamworks Animation ha proiettato molte aspettative e soprattutto molte speranze (ne abbiamo parlato quiqui e ancora qui). E a mio giudizio fa bene, perchè I Croods è un film bello, che scorre piacevolmente, diverte ed è adatto a tutti.

Ma la famiglia preistorica guidata dal capofamiglia Grug, dovrà vedersela con la preistoria della repubblica italiana messa sottosopra da un presidente anomalo e anticonformista. In Benvenuto Presidente, Claudio Bisio interpreta il cittadino Giuseppe Garibaldi che per uno scherzo del destino finisce con l’essere eletto Presidente della Repubblica (ne abbiamo parlato qui). La commedia, quanto mai attuale vede nel suo protagonista il punto di forza, probabilmente come è accaduto con Il principe abusivo di Siani.

Ma se Bisio e I Croods si combatteranno il primo posto, un’altra battaglia ci sarà tra Almodovar e Guillermo del Toro. Con Gli amanti passeggeri (ne abbiamo parlato qui) il regista spagnolo torna alla commedia e questo dovrebbe assicurargli un pubblico più eterogeneo mentre La madre, è un horror che può degnamente chiamarsi tale (ne abbiamo parlato qui). Ok Ci sono.

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) I Croods
2) La Madre
3) Su Re
4) Il Lato Positivo
5) Benvenuto Presidente

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Benvenuto Presidente
2) I Croods
3) Gli amanti passeggeri
4) Il Grande e Potente Oz
5) La Madre

Buon weekend al cinema!