JB serbo per Samsung Galaxy S Advance migliore di quello russo: ecco perchè


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Samsung Galaxy S Advance con aggiornamento a Jelly Bean russo o serbo? L’interrogativo e più che lecito in mancanza del firmware ufficiale per l’Italia. Molti utenti stanchi di aspettare i tempi dilatati dei nostri operatori mobili e di Samsung Italia, hanno testato una sola o entrambe le versioni fornendoci delle segnalazioni abbastanza interessanti.

Lo ricordiamo, da pochi giorni, il Samsung Galaxy S Advance dispone anche del firmware serbo mentre quello russo è stato rilasciato già a fine gennaio. La nostra opinione sulle due versioni nasce dalle vostre segnalazioni che denotano, almeno per il momento, un netto miglioramento del firmware serbo rispetto a quello russo.

Andiamo con ordine: quello russo ha fatto registrare qualche rallentamento sul Samsung Galaxy S Advance: ancora oggi, in effetti, il caso più emblematico  giunto alla nostra redazione riguarda un utente che descrive il comportamento del suo device, finito in “Hard  Brick” ossia non più riavviabile dopo l’aggiornamento. Per quanto questo caso, probabilmente, sia il più negativo con protagonista uno dei nostri lettori, è anche vero che per il firmware russo, allo stesso modo, maggiori sembrano essere stati i problemi di rallentamenti e consumo repentino della batteria.

Altra storia per il firmware serbo, invece: un altro nostro lettore, ad esempio, a tal proposito, afferma di aver testato il firmware serbo per il Suo Samsung Galaxy S Advance definendolo funzionante, inizialmente, a scatti,ma dopo un pò di tempo, abbastanza fluido. Ancora, molto dettagliata e puntuale è un’altra segnalazione di un possessore del Samsung Galaxy S Advance che parla, nello specifico, della durata della  batteria decisamente migliorata rispetto al passato (24-26 ore con un uso non intensivo del dispositivo) e più in generale,  di una buona esperienza d’uso del device con prontezza dei comandi del tutto simile al nativo Android Gingerbread.

Insomma, non ci sono dubbi, per chi volesse effettuare. ora. l’update del Samsung Galaxy S Advance, la scelta migliore da fare sarebbe il firmware serbo che supera le limitazioni di quello russo.