Tenete al jailbreak iOS 6? State alla larga da iOS 6.1.3 (parola di Musclenerd)!


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6, per ora, si ferma qui. La sua validità no va oltre iOS 6.1.2: gli hacker ce lo avevano già annunciato qualche settimana fa ma, ora, la certezza assoluta arriva dopo che, in serata, ieri, è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento per il sistema operativo di Cupertino.

In particolare, a pronunciarsi sul destino del tool, nelle ultime ore, è stato Musclenerd che, sulla sua pagina ufficiale di Twitter, ha rilasciato una dichiarazione alquanto chiara e precisa.

Se ci tenete al vostro jailbreak iOS 6, non effettuate alcun update a iOS 6.1.3. Insomma, “Jailbreakers stay away!” per utilizzare le stesse parole dell’esperto del tool di sblocco per il melafonino. Ancora, nello stesso tweet, è stato precisato un altro aspetto fondamentale, ossia che, per il momento, per chiunque effettua l’upgrade, non c’è alcun modo per ritornare sui propri passi.

Più nel dettaglio, anche per chi ha effettuato il salvataggio dei blobs SHSH in maniera corretta con strumenti come, ad esempio, TinyUmbrella, il jailbreak iOS 6 sarà solo un ricordo se, al dispetto di quanto pronosticato dagli hacker, si sceglie di aggiornare il proprio melafonino.

La scelta spetta agli utenti: se si considera fondamentale effettuare l’upgrade a iOS 6.1.3., soprattutto nell’ottica di risolvere il bug di sicurezza relativo alla schermata di sblocco, allora siate consapevoli che il jailbreak iOS 6 untetherd, almeno per il momento, non sarà disponibile.

Ci attendiamo, tuttavia che il team Evad3rs, così come in passato, continui a lavorare per scovare nuovi exploits che consentano anche il jailbreak iOS 6.1.3. Naturalmente, vi terremo aggiornati quanto prima sui futuri sviluppi.