iPad Mini 2 vs Nexus 7.2: che la battaglia tra piccoli tablet abbia inizio


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 dovrà vedersela con un avversario molto temibile, ossia il Google Nexus 7.2. L’uscita dei due dispositivi dovrebbe andare quasi di pari passo o comunque, distanziarsi solo per poche settimane.

Sul mercato, dunque, quasi contemporaneamente, il pubblico potrà scegliere tra due dispositivi molto appetibile che si daranno battaglia pr accaparrarsi l’interesse di ogni consumatore.

In particolare, se la tavoletta di Apple, secondo le ultime indiscrezioni, verrà presentata nel terzo trimestre di quest’anno e dunque nei mesi di luglio, agosto o settembre, il lancio del Nexus 7.2 dovrebbe essere previsto a maggio.  Ma quali sono, almeno secondo le prime indiscrezioni, le caratteristiche che distinguono i due device?

Per l’iPad Mini 2, quasi certamente, verrà impiegato un Retina Display che migliorerà sensibilmente la qualità di immagini e video. Google, per il Nexus 7.2, allo stesso modo, starebbe pensando ad una tecnologia altrettanto avanzata per il suo schermo, in particolare, secondo l’analista Paul Semenza, a quella già in uso per il Nexus 10.

Un’altra differenza sostanziale tra l’iPad Mini 2  e il Nexus 7.2 potrebbe essere, poi, la connettività LTE: in particolare se, per il prossimo tablet di Cupertino, non sappiamo se la tecnologia 4G sarà ospitata dal dispositivo presente, al contrario, sul prossimo Nexus 7.2, sempre secondo quanto  riportato dagli analisti.

Questi, anche se solo parziali, i primi rumors sui due tablet che si faranno guerra nella prossima calda estate tecnologica. Secondo la vostra opinione, l’iPad Mini 2 riuscirà ancora a spuntarla, come già in passato, sul prodotto Android?