iPhone 5 il migliore di sempre, Apple spiega perché preferirlo


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 si ritrova a tenere testa ad una concorrenza quanto mai spietata ed agguerrita. HTC One, Sony Xperia Z ed il nuovissimo Samsung Galaxy S4 sono tutti pronti ad insidiarlo con efficacia. La Apple, però, non demorde, e ricorda ai consumatori perché preferire il melafonino, sempre e comunque.

Innanzitutto, l’iPhone, dalla prima generazione ai giorni nostri, ha ricevuto ben 8 premi da JD Power in termini di customer satisfaction per le categorie ‘prestazioni, design, funzionalità e facilità d’uso’. Il melafonino è sottile e leggero, facile da impugnare in una sola mano.

La mela puntualizza che solo i suoi prodotti godono del Retina Display, dalla densità così elevata da non riuscire a distinguere i singoli pixel al suo interno. Nessuno come l’iPhone 5 riesce a garantire una durata della batteria tanto performante: fino ad 8 ore in conversazione e navigazione in 3G, e fino a 10 ore in riproduzione video, mantenendo un corpo snello al tempo stesso.

Il processore A6 è potente, ma non grava sull’autonomia. L’elaborazione dati avviene in modo fluido e veloce, con frame rate elevati. L’iPhone 5, inoltre, offre una connessione wireless molto veloce, affiancata ad un chip LTE realizzato per il download e lo streaming di contenuti a velocità notevoli. Gli ingegneri della mela hanno cercato di mantenere per il melafonino un profilo sottile, ottimizzando allo stesso tempo la durata della batteria. Non importa dove sei: con questo prodotto potrai collegarti a velocità ultra-elevate in ogni angolo del globo. L’iPhone 5, infatti, supporta un maggior numero di reti in tutto il mondo rispetto ai competitors.

La fotocamera iSight è la più popolare che c’è. Gli 8 MP integrati, abbinati all’hardware interno ed al software ottimizzato, riescono a catturare immagini fantastiche in condizioni di luce diverse. Inoltre, il melafonino ha accesso ad iTunes Store e App Store, con più di 800 mila applicazioni sicure e libere da malware. Si può dire lo stesso delle altre piattaforme mobile?

L’iPhone ha Siri, l’assistente vocale intelligente, che permette di inviare messaggi, pianificare appuntamenti, fare ricerche in rete, e tanto altro ancora, e iCloud per l’archiviazione simultanea di musica, foto, mail, app, contatti, calendari e documenti. Siete d’accordo con Apple?