Anomalie per HTC One con sblocco del bootloader


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One sarà venduto nella speciale edizione per sviluppatori con bootloader e SIM unlocked per qualsivoglia tipo di modifica da parte di terzi (comunque entro le norme previste dal costruttore).

Il dispositivo è previsto per i residenti degli Stati Uniti ad un prezzo di 649 dollari, e non sappiamo se varcherà mai quei confini.

Il modding è una pratica assai diffusa anche da noi, e molti saranno gli utenti a voler smanettare a bordo di un telefono tanto rivoluzionario. La sperimentazione innanzitutto, voi direte, eppure qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto.

Le ultime indiscrezioni rivelano di numerose anomalie registrate in seguito allo sblocco del bootloader di HTC One (edizione standard), predisposto di default a cancellare alcune delle sue applicazioni native a compimento del processo di cui sopra.

Questo perché alcuni applicativi possono essere stati nascosti nella directory di preload sulla partizione dati del terminale. Se con un reset di fabbrica quella particolare partizione non subirà alcuna modifica, lo stesso non si può dire con lo sblocco di HTC One, che comporterà la perdita permanente di torcia elettrica, registratore vocale, calcolatrice e cut sounds.

Che ne dite? Ve la sentite ugualmente di rischiare?