JB su Samsung Galaxy S Advance: bug non risolvibili per la versione con NFC?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance, ormai è certo, si sono registrati una serie di problemi relativi all’update a Jelly Bean. La certezza ci viene fornita dal mancato rilascio del device che, rispetto ad una prima data ufficiale è slittato, almeno fino ad ora, di un mese.

Circa trenta giorni sono, infatti, trascorsi dalla data del 18 febbraio, indicata da Samsung Russia come il primo appuntamento, poi clamorosamente lasciato cadere, per l’aggiornamento a Jelly Bean.

Il principale bug riscontrato per il nuovo firmware sul Samsung Galaxy S Advance, di certo, è stato lo stesso venuto fuori anche con l’update di altri device dell’azienda sudcoreana: ci riferiamo, in particolare, alla questione batteria e al suo rapido consumo o in ogni caso anche ad eventuali episodi di blocchi e riavii improvvisi del telefono.

Chiariti i possibili errori in cui il Samsung Galaxy S Advance si è imbattuto, sembrerebbe, tuttavia, che gli sviluppatori siano impegnati a risolverli solo per uno specifico modello del device, ossia il GT-i9070 e non il GT-i9070 P che differisce dalla versione standard per la presenza della tecnologia NFC.

Infatti, tutte le indiscrezioni e la stessa nuova data ufficiale del 26 aprile fornita da Samsung Russia nella sua pagina dedicata al Samsung Galaxy S Advance, si riferiscono, appunto, al modello base e non quello avanzato. Insomma, per i possessori di un GT-i9070 P si apre la possibilità di tempi ancora più lungi per la release o nella peggiore delle ipotesi, di un mancato aggiornamento?