Slitta l’iPad Mini 2: mancano alcune componenti per la produzione


INTERAZIONI: 8
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 non arriverà ad aprile  e forse neanche in maggio: insomma, il lancio del nuovo tablet di Cupertino potrebbe slittare e non di poco a causa di un problema reale di approvvigionamento della catena produttiva.

Per quanto l’attesa di un nuovo mini device prodotto da Apple sia crescente, infatti,secondo quanto dichiarato, nelle ultime ore, da DigiTimes che a sua volta cita una fonte anonima ma sicura , la presentazione del dispositivo non dovrebbe arrivare tanto presto.

In particolare, si sarebbero registrati non pochi problemi nella produzione del device, soprattutto in riferimento ad alcune componenti hardware: si tratta di alcuni sensori touch per il prossimo display dell’iPad Mini 2  ma anche di quelli dell’iPad 5, prodotti dal fornitore Nissha. Quest’ultimo, in pratica, si sarebbe trovato molto indietro sulla tabella di marcia rispetto ai tempi comunicati a Cuperino.

Per ovviare al ritardo che sta molto incidendo sulla commercializzazione dell’iPad Mini 2, la stessa Nissha,  avrebbe deciso di aumentare la propria capacità produttiva del 30% con l’impiego di nuovo personale, sperando di fornire alla fine di questo primo trimestre 2013, già un primo dato positivo per il futuro tablet.

Mentre si susseguono gli aggiornamenti, anche contraddittori, sulla data di lancio del prossimo iPad Mini 2, sembra, infine, cosa certa, l’utilizzo del Retina Display per il futuro tablet: è sempre DigiTimes, infatti, a parlare dell’attuale produzione di questa componente tanto attesa da parte di AU Optronics. Non mancheremo di aggiornarvi sulle prossime novità.