iPhone 5 esplode dopo 30 secondi di chiamata (video)


INTERAZIONI: 73
iPhone 5

L’iPhone 5 è un dispositivo molto criticato, ma allo stesso sempre apprezzato. C’è chi farebbe carte false pur di aggiudicarsene uno, e chi, di controparte, se ne sta bene alla larga per evitare brutte sorprese. Una di queste riguarda un caso fortuito e senz’altro isolato, che, però, lascia addosso un senso di inquietudine molto pronunciato.

L’episodio di cui stiamo per raccontarvi prende piede in Thailandia, quando un ragazzo ha visto esplodere il proprio iPhone 5 dopo appena 30 secondi in conversazione. Suwicha Auesomsaksakul, questo il nome dello sventurato, avvertiva il corpo del melafonino eccessivamente caldo, campanellino d’allarme che lo ha indotto a scaraventarlo a terra una volta avvistato del misterioso fumo nero fuoriuscire dalla scocca.

A distanza di due mesi dall’acquisto, l’iPhone 5 è letteralmente esploso come un petardo. Il risultato? Possiamo immaginarlo. Il telaio si è staccato dal display ed il pulsante Home è apparso totalmente deformato.

Non è questa la prima volta che assistiamo ad episodi del genere: nel 2011 un iPhone 4 divenne incandescente fino ad emettere del fumo rosso piuttosto sospetto, così come un altro modello esplose nella tasca di un giovane l’anno scorso.

La combustione spontanea dei dispositivi Apple resta comunque un fatto isolato, che non dovrebbe preoccupare l’utenza più del necessario. Tornate a trovarci per saperne di più. Vi lasciamo al video dell’iPhone 5 esploso, o di quello che ne resta.