iOS 6.1.2 migliorerà le mappe Apple?


INTERAZIONI: 7
iOS 6.1.2
iOS 6.1.2

iOS 6.1.2 potrebbe rivelarsi un aggiornamento in grado già di suo di migliorare un servizio molto discusso, come le cosiddette mappe di Apple. Giungono notizie molto incoraggianti, sotto questo punto di vista, direttamente dal Giappone, considerando che il colosso di Cupertino ha rilasciato delle novità per la suddetta applicazione, pur rimanendo nell’ambito del sistema operativo iOS 6.1.2, più volte criticato da utenti e addetti ai lavori nel corso degli ultimi giorni.

Nello specifico, il changelog dell’aggiornamento per le mappe di Apple evidenzia che le indicazioni fornite adesso sono ottimizzate per raggiungere le mete più distanti tramite percorsi autostradali, con indicazioni più precise per quanto concerne i pedaggi, le varie intersezioni alle quali gli utenti andranno incontro, oltre ai semafori presenti lungo il proprio cammini.

Apple fa sapere che le mappe adesso includono anche alcune strutture in 3D, come nel caso del Palazzo Imperiale e di alcune stazioni presenti a Tokyo. Anomalo, dunque, che cambiamenti così significativi non siano stati introdotti con un nuovo aggiornamento, contrariamente a quanto avviene di solito con Apple: anche in Italia iOS 6.1.2 sarà in grado di portare con sé una svolta di questo tipo?