Otto cose che non sapete su HTC One


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One sta per fare la sua comparsa nei negozi italiani, ed è già boom di curiosità ed interesse intorno al prodotto. Gli utenti ne sembrano quasi affascinati, e assolutamente non vedono l’ora di poterlo stringere tra le mani per saggiarne le reali potenzialità tattili e tecniche.

Oggi portiamo alla vostra attenzione qualche dettaglio in più, piccole risposte su punti oscuri che meglio vi chiariranno alcuni particolari poco menzionati.

Innanzitutto, caratteristica peculiare del telefono è BlinkFeed, ovvero la schermata che vi permetterà di avere sempre a portata di mano gli aggiornamenti news più recenti, relativi a social network, notizie di vario genere e quant’altro. Alcuni di voi si saranno chiesti se sarà possibile disinstallare la feature in qualche modo, e tornare alla modalità classica. Ebbene, certo che sì: se lo si desidera, per non essere ‘importunati’ basterà non aggiungere feed, e tutto tornerà alla normalità.

Sappiate che, al momento dell’acquisto, l’HTC One conterà una sola schermata iniziale, ma potrete aggiungerne fino ad un massimo di cinque seguendo il percorso ‘Personalizza>Aggiungi pannello’ nelle impostazioni, o tenendo premuto un punto a caso del display per qualche secondo.

Un’altra perplessità è legata allo pseudo pulsante HTC posizionato nella parte inferiore del terminale. Non serve sapere a cosa funzioni, perché in realtà non è un tasto, ma solo un logo. Per quel che riguarda l’elenco delle applicazioni recenti, per raggiungerle basterà pigiare due volte il tasto Home, ed il gioco è fatto. Per chiudere un programma, date un colpetto verso l’alto con il dito. Google Now, invece, vi si aprirà tenendo premuto il tasto Home per qualche istante.

Se ve lo state chiedendo, il LED di notifica c’è eccome, ed è posizionato nel terzo foro da sinistra nell’altoparlante superiore. La lockscreen potrà essere personalizzata proprio come nelle precedenti versioni di Sense, scegliendo tra uno sfondo o una schermata di ‘produttività’ con calendario, promemoria, album di foto o lettore musicale.

Avete ancora dubbi sul sistema audio integrato a bordo di HTC One? Non dovete affatto. Il dispositivo è capace di un suono nitido e potente, specie con BeatsAudio attivo. Degno di nota anche l’impianto di registrazione audio, grazie ai microfoni con doppia membrana, che filtrano i rumori di fondo, restituendo un suono quanto mai perfetto. Avete altre domande?