Samsung Galaxy Note 2 vs HTC One, il primo vince solo su un punto


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2 vs HTC One
Samsung Galaxy Note 2 vs HTC One

Samsung Galaxy Note 2 vs HTC One all’insegna di un confronto che vede prevalere in modo piuttosto netto il secondo device, quello da poco presentato ufficialmente alla stampa, almeno stando a quanto stabilito nel corso delle ultime ore dal sito Itproportal.

In particolare, lo scontro tra gli smartphone Android si gioca in primis sulla questione del peso e delle dimensioni: nonostante uno spessore simile (attorno ai 9,3 millimetri), il Samsung Galaxy Note 2 risulta essere molto più pesante, con i suoi 182,5 grammi. Quanto allo schermo, pur essendo caratterizzato da dimensioni più “modeste”, l’HTC One può contare su una risoluzione Full HD da 1920×1080 che rende lo smartphone uno dei più interessanti sul mercato, sotto questo punto di vista.

E’ però sul tema fotocamera che l’HTC One riesce a fare realmente la differenza, al dì là dei suoi 4 megapixel. Il sensore SMOS riesce a generare immagini di qualità ancora sconosciuta nel settore smartphone, con la sola Nokia che riesce a stare al passo.

Chi invece è alla ricerca di un punto di forza per il Samsung Galaxy Note 2, dovrà concentrarsi per forza di cose sulla batteria da 3100 mAh del device coreano, decisamente più capiente rispetto a quella da 2300 mAh dell’HTC One, a fronte di un processore simile tra i due dispositivi: quad core da 1.7 GHz per il modello HTC, quad core da 1.6 GHz per il Samsung Galaxy Note 2.