Sony Xperia Z afflitto da bug al LED, soluzione con metodi alternativi


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z è afflitto da un bug al LED di notifica, che sembrerebbe accendersi solo quando il telefono è collegato alla rete elettrica. Nessun segnale di vita, invece, nell’indicare l’arrivo di chiamate, SMS, email, messaggi WhatsApp e quant’altro.

A cosa sarà dovuto questo disguido? Sony ne è al corrente e sta già lavorando al rilascio di un bug fix? Problema software o no, il manfunzionamento sta facendo storcere il naso ai neo possessori del Sony Xperia Z.

Apparentemente, la soluzione potrebbe risiedere nella disattivazione della Stamina Mode, o anche nel reset di fabbrica del dispositivo. Quest’ultimo procedimento pare  essere valido solo a bordo di alcuni dispositivi.

Come comportarsi nel caso in cui il LED non voglia saperne di funzionare anche dopo il reset? Una risposta univoca non c’è: in rete gli utenti sono riusciti a risolvere al terzo tentativo di reset o disinstallando l’antivirus McAfee pre-installato di default.

Come vi accenavamo, non sempre queste operazioni hanno fatto registrare i risultati sperati. Alcuni consumatori hanno persino deciso di bannare a vita la Sony per questo piccolo bug, seppur fastidiosissimo, e di richiedere alla casa il rimborso per acquistare l’HTC One.