Windows 7 su Internet Explorer 10, cresce l’interesse


INTERAZIONI: 7
Internet Explorer 10
Internet Explorer 10

Internet Explorer 10 è stato messo a disposizione di recente per gli utenti che dispongono di un pc caratterizzato dal sistema operativo Windows 7. Il binomio, a quanto pare, ha avuto conseguenze positive per Microsoft, alla luce del fatto che il mese di febbraio ha decisamente sorriso al colosso di Redmond, a proposito delle quote di mercato nel settore dei browser.

A quanto pare, infatti, Explorer ha finalmente fatto registrare un incremento, passando dal 55,15% di un mese fa a 55,82%, probabilmente a discapito di Google Chrome, sceso al 16,27%, con un calo superiore all’1%. Gli esperti del settore sono convinti del fatto che il trend sia stato dettato proprio da Internet Explorer 10, che, a detta di alcuni responsabili Microsoft, ha generato un incremento delle prestazioni pari al 20%, in riferimento a Windows 7, rispetto a quanto è stato possibile registrare in passato, con l’ultima versione del browser.

Il download ufficiale di Internet Explorer 10 è dunque disponibile anche per i modelli Windows 7 e, al momento, sembra attirare l’interesse di moltissimi utenti, ma solo nelle prossime settimane potremo scoprire quale sarà stato l’impatto effettivo del browser sul mercato.