Suonerie personalizzate? Il tweak Cydia Rinngo per iPhone e iPad


INTERAZIONI: 10
Tweak Cydia
Tweak Cydia

Tra i tweak Cydia più scaricati, certamente, ci sono quelli legati alla musica che consentono, magari, di superare i limiti imposti da iTunes e più in generale quelli dal sistema operativo Apple iOS 6 e precedenti. Dopo avervi già spiegato le funzionalità del tweak Cydia Bolt, è ora il momento di parlarvi anche di Rinngo.

Quest’ultimo è un pacchetto che consente di convertire, in poche e semplici mosse, i brani musicali presenti sul proprio iPhone in suonerie da abbinare a tutte le chiamate o solo ad alcune.

Questo tweak Cydia iOS 6 è disponibile presso la repository di BigBoss. Utilizzarlo è abbastanza semplice, basta selezionare il brano di nostro interesse e poi, nel menù azioni, scegliere, appunto, quale funzione di Rinngo utilizzare. In particolare, è possibile anche procedere con il taglio del file .mp3, per adattarlo ai nostri gusti e alle nostre necessità.

Le potenzialità di Rinngo sono molteplici per chiunque voglia ottenere il massimo dalla propria libreria musicale: unico difetto il costo di questo tweak Cydia, non gratuito come ad esempio, il già citato Bolt. Anche se contenuto, il prezzo di 4.99 dollari non è per nulla irrisorio.

Immaginiamo che, chiunque abbia già effettuato il jailbreak iOS 6, si lascerà tentare da questo e altri tweak Cydia, I recenti risultati di download per il jailbreak iOS 6, effettuato da più di 15 milioni di utenti, lasciano ben sperare per lo store online non ufficiale di Saurik: sempre più persone, nel futuro, infatti, si affideranno a questo canale..