JB su Samsung Galaxy S Advance in arrivo per la versione senza NFC. E per quella con NFC?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance  non ha ancora ricevuto Jelly Bean: il malcontento dei possessori del device è tangibile in rete, tanto più perchè le due versioni esistenti del device potrebbero subire un ulteriore disallineamento nell’update.

Sul mercato,infatti, ci sono due modelli per il dispositivo, uno senza tecnologia NFC e uno superiore con questa funzionalità e, oramai è certo, l’ultima versione del sistema operativo Android potrebbe arrivare molto tardi o non essere mai disponibile per una delle due varianti.

Mentre per il Samsung Galaxy S Advance, ossia GT-i9070 senza NFC, infatti, Jelly Bean, dovrebbe arrivare, in realtà a giorni, per il modello che possiede la funzionalità che consente i micropagamenti con un metodo simile a quello della carta di credito con lo smartphone (il GT-i9070 P appunto), al contrario, non c’è nessuna novità. Anzi, per quest’ultimo, non è compatibile appieno neanche l’update russo ad Android Jelly Bean, di fine gennaio che, per alcuni, è stato ed è tutt’ora una valida alternativa al firmware ancora non disponibile per gli utenti italiani.

Ma veniamo alle ultime novità riguardanti il Samsung Galaxy S Advance, modello standard, senza NFC: nelle ultime ore, su Facebook, di nuovo, l’operatore 3 Italia ha ripreso a parlare di un prossimo rilascio di Jelly Bean, già a partire dai prossimi giorni: la notizia ribadisce quanto già detto nella scorsa settimana: il fatto, tuttavia che il vettore continui a confermare quanto già dichiarato, in realtà, lascia ben pensare. I possessori del device.

Come al solito, vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle prossime ore.