Batteria limitata con iOS 6.1.2? Lamentele degli utenti


INTERAZIONI: 7
iOS 6.1.2
iOS 6.1.2

iOS 6.1.2 pare aver creato più di un problema agli utenti che, in possesso di un device Apple di ultima generazione, lamentano un sensibile calo della durata della batteria, in seguito all’aggiornamento del sistema operativo, che è stato messo a disposizione di tutti poco meno di due settimane fa.

Il problema, nello specifico, sembra presentarsi con maggiore frequenza quando gli utenti impostano la modalità “aereo” per il proprio dispositivo Apple, con un’autonomia che sembra essere calata del 10% nella migliore delle ipotesi, anche se alcuni utenti parlano addirittura del 20%. E’ importante evidenziare che nella maggior parte dei casi viene specificato che gli stessi utenti, prima di effettuare l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 6.1.2, non avevano mai incontrato problemi di questo tipo, al punto che adesso si chiede a gran voce un intervento di Apple.

Il brand, dal canto suo, è chiamato a spiegare ufficialmente quanto accaduto, ma soprattutto dovrà rilasciare tempestivamente un update in grado di mettere la parola fine ad un problema a dir poco fastidioso, anche perché fino al predecessore di iOS 6.1.2, raramente i prodotti Apple sono stati vittime di battery drain.