Delusione per Samsung Galaxy S4: le ragioni


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 sarà presentato a New York giovedì 14 marzo (clicca qui per la foto dell’invito), ma poco e niente si è parlato circa i materiali utilizzati per lo chassis del nuovo portabandiera.

Nonostante i rendering diffusi in rete, c’è chi è pronto a giurare che il dispositivo sarà rivestito di plastica lucida, proprio come fatto col suo predecessore. Il dato, che tanto aveva creato diffidenza intorno all’S3, va in controtendenza con quanto emerso negli ultimi tempi.

Risulta assai strano credere che la casa sudcoreana voglia in qualche modo puntare sull’inflazionata plastica, di scarsa fattura, a discapito di materiali ben più pregevoli e resistenti. Basti considerare l’avvento dell’HTC One e del Sony Xperia Z, rispettivamente costruiti in alluminio e inmateriali impermeabili e resistenti alla polvere.

Samsung ha così tanta voglia di rischiare? Questo è quanto sostiene il noto giornalista Eldar Murtazin, che ha affermato senza peli sulla lingua di aver potuto ammirare personalmente il Samsung Galaxy S4 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, rigorosamente a porte chiuse, ospitato in un piccolo stand riservato a pochi eletti.

I rumors circa il possibile materiale impiegato nel rivestimento del Samsung Galaxy S4 saranno veritieri? Prendiamo la notizia con le molle.