JB su Samsung Galaxy S Advance: il punto della situazione operatore per operatore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Del Samsung Galaxy S Advance, oramai da più di due settimane, vi stiamo fornendo notizie quotidiane, relative all’aggiornamento a Jelly Bean: le news, anche discordanti, si rincorrono di ora in ora, tanto da rendere necessario un riepilogo e un nuovo punto della situazione.

Se inizialmente l’update era previsto per il 18 febbraio, l’appuntamento mancato ha, difatti, lasciato spazio ad un numero moltepiice di nuove ipotesi. Vi proponiamo solo quelle ufficiali e più accreditate.

Se consideriamo la divisione russa di Samsung, l’aggiornamento a Jelly Bean arriverà, con  grande malcontento di tutti i possessori del Samsung Galaxy S Advance, solo il 26 aprile. Nonostante la nota ufficiale, tuttavia, dai nostri operatori mobili arrivano delle notizie molto più confortanti.

In particolare, come vi abbiamo raccontato ieri, tra tutti, è 3 Italia a dare i segnali più speranzosi. Interpellato dagli utenmti, l’operatore ha affermato che, per l’update a Samsung Galaxy S Advance, manca davvero pochissimo: in realtà, anche se solo ufficiosamente, si parla dei primi  giorni di marzo per l’arrivo dell’ultimo sistema operativo Android sul device.

Vodafone, al contrario, interpellata per lo stesso motivo, ha fornito, una risposta evasiva e generica, affermando solo che, appena disponibile, l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S Advance, com’ è ovvio, verrà comunicato. Silenzio assoluto, al contrario, da Tim  e Wind.

Un’ultima nota per il Samsung Galaxy S Advance no brand: su Twitter, la divisione italiana del produttore, anche se insistentemente interpellata sullesorti del Samsung Galaxy S Advance, non si è mai sbilanciata su date di rilascio specifiche.Restiamo in ascolto dei canali ufficiali ma anche dei  social network e de forum di settore per fornirvi, quanto prima, speriamo, la fatidica conferma dell’update a Jelly bean.

Aggiornamento delle ore 11.50: Nuovo check dei firmware jelly Bean disponibile per il Samsung Galaxy S Advance. Sull’autorevole sito Sammobile, come ultima release, compare ancora ed esclusivamente quella di fine gennaio per il mercato russo. Per il momento, dunque, ancora nessuna novità per l’update via Kies.

Per le notifiche via OTA, chiediamo la piena collaborazione dei nostri lettori: utilizzate i commenti presenti a fine articolo per eventuali segnalazioni.