Come migliorare l’autonomia del Samsung Galaxy Note 2?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sta vedendo emergere più di un problema, per quanto concerne la durata della batteria, considerando alcune segnalazioni che sono emerse di recente da parte degli utenti che hanno aggiornato il sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2.

Non è un caso che, in queste ore, si parla di alcuni suggerimenti per garantire una maggiore autonomia al device, cercando in qualche modo di bilanciare le presunte conseguenze negative legate all’update in questione. In primo luogo, il suggerimento è quello di utilizzare sfondi scuri, che vanno preferiti soprattutto a quelli animati, senza dimenticare la necessità di isolare (e possibilmente cancellare) tutte le applicazioni che tendono a consumare maggiormente la batteria del Samsung Galaxy Note 2.

L’operazione si può facilmente portare a termine consultando le impostazioni delle applicazioni e quelle che consumano do più. Altro consiglio utile, si focalizza sulla possibilità di utilizzare anche la Mugen Power, batteria di riserva da ben 6400 mAh, più del doppio  rispetto a quella originale.

Infine, sarebbe importante caricare la batteria del Samsung Galaxy Note 2, solo nel momento in cui l’autonomia scende al 10%, limitando il fenomeno del battery drain.