Samsung Galaxy Note 2 vs. ZTE Grand Memo: autonomia superiore per il secondo?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 viene paragonato, per forza di cose, anche al cosiddetto ZTE Grand Memo, dispositivo che, soprattutto dal punto di vista delle dimensioni dello schermo, è in grado di dire tranquillamente la sua nei confronti del modello concepito dal colosso coreano.

Se il Samsung Galaxy Note 2 viene considerato da molti come un “phablet”, grazie al display da 5,5 pollici, il concetto viene accentuato proprio con il suo rivale, giunto addirittura a 5,7 pollici, fermo restando che la risoluzione fa emergere gli stessi valori tra i due modelli (1280×720). Dal punto di vista del processore, invece, il Samsung Galaxy Note 2 riesce ad essere ancora avanti al concorrente diretto, considerando il suo quad core da 1.6 GHZ (il nuovo ZTE Grand Memo è invece caratterizzato da un quad core da 1.5 GHz).

Se da un lato consideriamo il processore leggermente inferiore, mentre dall’altro abbiamo una batteria di poco più capiente (3200 mAh), appare quasi scontato che il tanto atteso ZTE Grand Memo può contare su una migliore autonomia. Lo staff di PocketNow, comunque, ha dato vita al confronto video tra Samsung Galaxy Note 2 e ZTE Grand Memo.