Servizi personalizzati di HTC One in un nuovo video dimostrativo


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One arriverà in Italia verso la metà di marzo ad un prezzo consigliato di 699 euro (750 per il modello da 64 GB). Il dispositivo sta seminando curiosità a non finire, e sappiamo già saranno tanti quelli disposti a puntarci ad occhi chiusi.

Oggi ci soffermeremo con dovizia di particolari sui servizi personalizzati integrati grazie all’interfaccia proprietaria HTC Sense 5, che ben sposa il sistema operativo Jelly Bean 4.1.2. La nuovissima versione dell’interfaccia, sebbene includa moltissime customizzazioni, si presenta molto fluida e stabile.

 

 


Proviamo a dare un occhio più da vicino ai punti di forza del device, concentrati sul sistema BeatsAudio, Sense Tv, Zoe e Blinkfeed (in calce troverete l’ultimo video dimostrativo):

BeatsAudio
L’audio a bordo di HTC One è davvero qualcosa di sublime: sotto la scocca del terminale battono due altoparlanti frontali, posti all’interno delle griglie che trovate sopra e sotto il display, integrati con un amplificatore molto potente che spinge il volume del suono (senza intaccarne la qualità) fino ad un massimo di 93 decibel. La casa taiwanese ha pensato bene di fare affidamento su due microfoni di primissima fattura, uno dei quali permette l’insonorizzazione dei rumori di fondo, anche in condizioni estreme, per un audio pulito come non mai. Per quel che riguarda il software, entra in gioco il sistema Beats Audio per un suono migliorato sia che lo si ascolti con le cuffie, sia che si adoperino gli altoparlanti;

Sense Tv
L’integrazione di una porta infrarossi, permette la comunicazione del telefono con tv e set-top box per gestire il volume, l’accensione/spegnimento, ed avere sempre a portata di mano una guida tv con una lista dei programmi fruibili sul momento, e dei contenuti preferiti. Sfruttando le features di Blinkfeed, di cui vi parleremo subito dopo, sarà possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle puntate di una particolare serie televisiva che seguite con un certo interesse;

Blinkfeed
Si tratta di una speciale personalizzazione della Home, che ricorda il sistema delle piastralle animate di Windows Phone. Con un semplice colpo d’occhio, resterete sempre aggiornanti per quel che riguarda i feed di social-network, siti di informazione e condizioni meteo, in ordine dal più nuovo al più vecchio. Per poter funzionare, Blinkfeed necessita di una connessione dati sempre attiva. Gli aggiornamenti delle info avvengono anche a schermo bloccato;

Zoe
La fotocamera ad ultra-pixel proposta da HTC sta facendo molto discutere: molti sono a chiedersi se 4 MP saranno sufficienti a tenere il passo con i maggiori competitors, tutti già passati a sensori da 13 MP. La casa taiwanese ha promesso risultati più che soddisfacenti, vedremo col tempo se le promesse fatte incontreranno riscontri. Intanto ci focalizziamo su Zoe, un servizio molto interessante che permette di girare video di 3 secondi, in modo da poter scegliere al suo interno il fotogramma che più ci sembra oppoturno. Inoltre, sarà possibile effettuare una sorta di piccoli montaggi automatizzati, mescolando insieme le foto ed i piccoli filmati, arricchendo il tutto con effetti, soundstrack e transizioni particolari, e condividendo il risultato sulla piattaforma Zoe Share, con link validi fino ad un massimo di 30 giorni. La condivisione, naturalmente, può avvenire anche su Facebook.

Vi lasciamo alla visione del video dimostrativo di tutte le funzioni di cui sopra. Fateci sapere se HTC One è riuscito a stuzzicarvi almeno un po’.