Il jailbreak iOS 6 ha le ore contate: non aggiornate a iOS 6.1.3.


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 non ce la farà a superare lo scoglio dell’aggiornamento a iOS 6.1.3.  L’update del sistema operativo di Cupertino, lanciato solo qualche giorno fa in versione beta, è stato messo sotto la lente di ingrandimento dal noto hacker Planetbeing che non ha fornito, al riguardo, notizie positive.

La procedura di sblocco sarebbe in grave pericolo con l’ultimo firmware che correggerebbe le principali falle su cui hanno fatto leva gli esperti.

La notizia arriva da un’intervista rilasciata dalla rivista Forbes, nella quale Planetbeing ha affermato di aver esaminato con attenzione il nuovo iOS 6.1.3., rilasciato, per ora, solo agli sviluppatori. I dichiarati 5 exploits, risultati fondamentali per il jailbreak iOS 6, sarebbero stati definitavamente risolti da Cupertino.

In realtà , ci si era meravigliati del fatto che, già nella prima release di iOS 6.1.2, Tim Cook e compagni non avessero risolto i principali errori del codice per rendere vano ilo lavoro di Pod2g, MuscleNerd, Planetbeing e Pimskeks. In realtà, probabilmente, si era preferito dare priorità ad altri aspetti come quello della sicurezza dei dati del melafonino: ora, le cose sono cambiate e Planetbeing, sommessamente, non può che prenderne atto.

Per quanto non specificato dal noto hacker, è più che logico dunque che, appena sarà rilasciato il firmware iOS 6.1.3 anche per gli utenti finali,  chiunque voglia preservare il suo jailbreak iOS 6, dovrà rinunciare alla versione aggiornata del suo sistema operativo, almeno per il momento.

Planetbeing, in effetti, ha dichiarato che il jailbreak iOS 6 sarà possibile anche con iOS 6.1.3. ma non nell’immediato: la strada, in questo senso, sarà lunga e tortuosa.