Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2, segnalazioni problemi di batteria


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 ha ricevuto nel corso delle ultime ore l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2, per quanto concerne le versioni no brand del device, con primi feedback da parte degli utenti che, se da un lato sono piuttosto positivi per quanto concerne il processo di installazione dell’update (disponibile sia via OTA, sia via Kies), dall’altro fanno riflettere sotto altri punti di vista.

A quanto pare, infatti, si registra già qualche caso di consumo eccessivo della batteria, secondo quanto riportato da alcuni utenti che hanno effettuato già il primo ciclo di ricarica. Scontato che, in un contesto di questo tipo, la prudenza sia d’obbligo, considerando che, di solito, occorrono almeno cinque o sei cicli di ricarica per esprimere un giudizio attendibile sull’autonomia di un device, in seguito ad un aggiornamento così importante, come può essere quello di Android Jelly Bean 4.1.2.

In altre circostanze, invece, gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 2 si sono lamentati di una minore fluidità del device rispetto a prima: in questo caso, si potrebbe rivelare necessario un ripristino dello smartphone. Nelle prossime ore, in ogni caso, ne sapremo di più.