Samsung Galaxy Note 2 vs LG Optimus G Pro: la fotocamera fa la differenza


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy Note 2 vs LG Optimus G Pro
Samsung Galaxy Note 2 vs LG Optimus G Pro

Il Samsung Galaxy Note 2, durante le prossime settimane, se la vedrà direttamente con il cosiddetto LG Optimus G Pro, primo device che ricorderà moltissimo il phablet, per quanto concerne le sue dimensione, ma anche per alcune caratteristiche presenti nelle rispettive schede tecniche.

Nello specifico, il riferimento è in primis allo schermo degli smartphone, in entrambe le circostanze assestato sui  5,5 pollici, anche la risoluzione del nuovo LG Optimus G Pro (1920×1080, full HD) si lascia preferire rispetto a quella del Samsung Galaxy Note 2 (1280×720).

Processore leggermente migliore per il neo arrivato nel settore smartphone, grazie al quad core da 1.7 GHz (il Samsung Galaxy Note 2 punta su un Exynos quad core da 1.6 GHz). Le due batterie dovrebbero avere una durata praticamente identica (entrambe sui 3100 mAh), anche se l’LG Optimus G Pro pare farà affidamento anche sulla ricarica wireless.

Quest’ultimo, inoltre, sfruttando al massimo le caratteristiche del sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, riuscirà ad emulare il suo concorrente anche grazie all’utilizzo del multiview, più volte elogiato in queste settimane a bordo dei principali device Samsung. Un’altra differenza sostanziale tra il Samsung Galaxy Note ed il tanto atteso LG Optimus G Pro, poi, dovrebbe concentrarsi sulla fotocamera: se il primo vede in dotazione un accessorio da 8 megapixel, il secondo potrà spingersi fino a 13 megapixel.

Di seguito, un confronto video tra i due modelli.